Skip to content

Altair Technology Conferece Italia

30mayAll DayAltair Technology Conferece Italia

Time

30 May 2024 All Day(GMT+02:00)

Event Details

Altair Technology Conference

Scopri la convergenza tecnologica tra Simulazione, Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Data Analytics, Digital Twin e High Performance Computing alla prossima Altair Technology Conference Italia.

Una giornata pensata per condensare e raccontare, attraverso la voce dei Clienti ed esperti di Altair, come la tecnologia sta evolvendo per risolvere sempre più facilmente problemi complessi di progettazione, ottimizzazione e produzione.

Si tratta del momento più importante dell’anno per Direttori Tecnici, utilizzatori di Software di simulazione che vogliono scoprire le novità di Altair in ambito di Simulazione, Data Analytics, HPC, Artificial Intelligence, Digital Twin, HPC e tutte le tecnologie utili allo sviluppo tecnologico della vostra azienda.

Quale sarà la struttura dell’evento?

L’evento prevede una sessione unica. La mattina verranno trattati temi legati alla visione futura della digitalizzazione dell’industria e degli strumenti abilitanti oltre a testimonianze raccontate direttamente da nostri Clienti e Keynote speaker​.

Parteciperemo all’ATC di Altair con uno speech in collaborazione con Settima Meccanica.

Titolo

La rivoluzione nel mondo elettro idraulico: motori sincroni a riluttanza efficienti e sostenibili progettati ed industrializzati grazie ai software Altair”

Relatori:

Luigi Rizzi , Direttore Tecnico di Spin – Luca Pellegrini – General Manager di Settima Meccanica

Abstract:

Spin, da oltre vent’anni, crede nella simulazione come processo time-saving per lo sviluppo di soluzioni innovative.
Grazie ai software multidisciplinari di Altair, il reparto R&D, ha progettato e industrializzato un motore innovativo tenendo conto di tutti gli aspetti: elettromagnetici, meccanici, vibro acustici, strutturali e CFD. L’azienda Settima Meccanica ha creduto fortemente in questo progetto sposandolo per le applicazioni nel mondo elettro- idraulico, nei mercati legati alla mobilità elettrica e industriale. Grazie anche al contributo di Motive, oggi il prodotto è stato industrializzato ed è pronto per essere immesso sul mercato. La sfida nel portare innovazione di prodotto continuerà con le future implementazioni relative a motore, pompa e controllo.

L’evento è subordinato alla registrazione ed accettazione da parte di Altair.

Per registrarti clicca qui.

Back To Top